News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota Mirai

Toyota Mirai berlina
Toyota Mirai
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota Mirai


Toyota La nuova Toyota Mirai, che vedremo alle nostre latitudini a partire da settembre 2015, segna l’inizio d’una nuova era nel mondo della mobilità grazie all’utilizzo dell’idrogeno. Mirai impiega il Toyota Fuel Cell System (TFCS), un sistema che adotta sia le celle a combustibile che la tecnologia ibrida, ed include nuovi pacchi di celle e serbatoi d’idrogeno ad alta pressione di produzione Toyota. Il TFCS risulta molto più efficiente rispetto ai tradizionali motori a combustione interna e non produce CO2 né agenti inquinanti.

Il nuovo pacco celle realizzato da Toyota assicura una potenza massima di 114 kW (155 CV). La produzione dell’energia elettrica risulta efficiente grazie all’adozione di canali di flusso 3D a maglia fine, i quali assicurano una produzione dell’elettricità omogenea sulla superficie delle celle, con dimensioni compatte e un elevato livello di performance, oltre a una densità di potenza pari a 3,1 kW/L.

L’idrogeno è contenuto all’interno di serbatoi con una struttura a tre strati realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Molte sono le tecnologie dedicate alla sicurezza della vettura: un sistema Pre-Crash ; sistema Lane Departure Alert; Drive-start Control e Blind Spot Monitor.

Stilisticamente si distingue per l’elegante profilo che evoca la forma di goccia d’acqua. Le guide sul tetto e il cofano sembrano fuoriuscire dalla scocca, creando l’impressione di un veicolo dal baricentro basso.
Il posteriore della vettura presenta un profilo più audace, con una forma trapezoidale. I gruppi ottici esprimono lusso ed alta tecnologia grazie al loro particolare design, caratterizzato da un profilo ultrasottile con quattro LED.

La nuova Mirai sarà disponibile con cerchi in alluminio da 17 pollici leggeri grazie all’utilizzo di un particolare processo di incisione. A bordo, l’ambiente è elegante e dotato di rivestimenti soft-touch sulle portiere e altre superfici interne e di inserti cromati. I sedili anteriori si adattano al corpo degli occupanti grazie al particolare processo di schiumatura.

Tra le funzioni disponibili di serie Mirai offre: riscaldamento per il volante e per i sedili; controllo indipendente della temperatura dalla parte destra e sinistra dell’abitacolo; una nanotecnologia Nanoe per la purificazione dell’aria e tre colori, inclusa la variante Warm White.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]