News Auto e Motori

Skoda - Auto Skoda Superb 2015

Skoda Superb 2015 berlina
Skoda Superb 2015
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Skoda Superb 2015


Skoda Stile rinnovato enovità in arrivo per la Skoda Superb 2015, ispirata, nello stile, al prototipo VisionC. Grazie all’utilizzo del pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen, le innovazioni tecnologiche più recenti risultano ben integrate nel modello. La nuova Superb è di 28 mm più lunga e di 47 mm più larga rispetto alla generazione precedente. Anche il passo è aumentato di 80 mm e lo sbalzo anteriore è di 61 mm più corto rispetto a prima. Il restyling definisce nuovi standard in termini di spazio e comfort interni.

Rispetto al modello precedente, le dimensioni dell’abitacolo risultano più ampie e accoglienti. Numerose anche le soluzioni Simply Clever . La nuova Superb è il primo modello ŠKODA a offrire il sistema di regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) che include le sospensioni adattive e Driving Mode Selection.

L’ammiraglia è equipaggiata con nuovi climatizzatori, disponibili anche con funzione tri-zona, tetto panoramico scorrevole, sistemi di riscaldamento ausiliario per sedili e parabrezza, portellone posteriore apribile con pedale virtuale. Il nuovo Park Assist, i sensori di prossimità e la nuova telecamera per visione posteriore facilitano le manovre di entrata e uscita dai parcheggi.

La gamma dei sistemi di sicurezza è stata arricchita ed include il sistema anti collisione multipla e XDS, Front Assist con frenata di emergenza City, Adaptive Cruise Control, Crew Protect Assist, Lane Assist, Traffic Jam Assist, Blind Spot Detect, Traffic Alert, Emergency Assist, sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente, limitatore di velocità, Travel Assist, Hill-Hold Control e sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

Per la prima volta, le luci abbaglianti sono disponibili con sistema di mascheramento selettivo (Smart Light Assist). Grazie ai nuovi motori (cinque benzina e tre Diesel), una riduzione di peso fino a 75 kg e una migliore aerodinamica, la nuova generazione assicura valori di consumo ed emissioni del 30% inferiori rispetto alla generazione precedente.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]