News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche Mission E

Porsche Mission E prototipo
Porsche Mission E
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche Mission E


Porsche Sorprendente concept a trazione elettrica, la Porsche Mission E è una supercar elettrica a quattro posti. La vettura sfoggia il tipico design emozionale di una Porsche, con la possibilità di usufruire di prestazioni elevate ma decisamente green. La potenza erogata dal sistema propulsivo supera i 600 CV e assicura oltre 500 km di autonomia.

La trazione della Mission E è completamente nuova è trae ispirazione dalla tecnolgia applicata al mondo delle corse. Due motori sincroni ad eccitazione permanente (PSM), simili a quelli utilizzati dalla racing car 919 Hybrid sono il cuore di questa sportiva. Porsche impiega per la prima volta la tecnica degli 800 Volt, con il raddoppio della tensione rispetto ai veicoli elettrici attuali da 400 Volt, consente tempi di carica più brevi e meno peso, poiché per il trasporto dell'energia bastano dei cavi in rame più leggeri a sezione ridotta.

Tramite il collegamento a 800 Volt la batteria si ricarica in circa 15 minuti per circa l'80 % della sua capacità. In alternativa la batteria può essere ricaricata anche da una normale sta zione di carica rapida da 400 Volt oppure nel proprio garage in maniera induttiva attraverso una bobina lasciata sul pavimento, che trasferisce l'energia, senza usare alcun cavo. Le batterie situate sul pavimento dell'auto si estendono per tutta la lunghezza fra asse anteriore e asse posteriore. In questo modo il peso si distribuisce uniformemente e garantisce un equilibrio bilanciato.

La carrozzeria è composta da una miscela di alluminio, acciaio e plastica, rinforzata con fibre di carbonio. Anche le ruote sono in carbonio: le gomme anteriori della Mission E sono da 21 pollici, quelle posteriori da 22.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]