News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan IDS Concept

Nissan IDS Concept prototipo
Nissan IDS Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan IDS Concept


Nissan Nissan IDS Concept è un veicolo a guida autonoma che attraverso nuove funzionalità di comunicazione trasmette sicurezza e una sensazione di armonia.Le luci esterne e un display rendono visibile l’auto ai pedoni e ne indicano la traiettoria. La linea argentata laterale è a LED e indica le intenzioni dell’auto.

L’altezza della carrozzeria, realizzata in fibra di carbonio, è di 1,380 mm, per massimizzare il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cd). Le ruote sono poste agli estremi dei quattro angoli della carrozzeria. Sono stati scelti cerchi di grande diametro per prestazioni elevate e sportività, ma abbinati a gomme molto sottili per minimizzare rollio e resistenza.I cerchi hanno un design suggestivo e che crea piccoli vortici di aria sulla superficie.

La griglia è trasparente, mentre il colore argento/azzurro satinato caratterizza la carrozzeria. Pur trattandosi di una berlina, Nissan IDS Concept presenta un passo lungo, per ospitare fino a quattro adulti. L’abitacolo diventa più spazioso quando si seleziona il pilota automatico. In questa modalità lo sterzo indietreggia verso il centro del quadro strumenti e appare uno schermo piatto. Gli interni sono illuminati da una luce soft e tutti e quattro i sedili ruotano verso il centro dell’abitacolo, per facilitare la conversazione.

Quando, invece, si selezione la guida manuale, l’ interno si modifica in funzione del conducente, che assume il controllo del veicolo. I sedili rientrano nella posizione classica, lo sterzo riemerge dal quadro strumenti. Le luci all’interno della vettura diventano blu, stimolando la concentrazione alla guida.

Il passaggio dalla guida manuale a quella automatica viene operato attraverso un pulsante situato tra i sedili anteriori e chiamato PD (Piloted Drive) Commander. Nissan IDS Concept adotta una batteria da 60 kWh e può affrontare lunghe distanze.Tra le tante tecnologie di Nissan IDS Concept ci sono anche il parcheggio automatico e sistemi di ricarica senza fili.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]