News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota Prius Plug-in 2016

Toyota Prius Plug-in 2016 berlina
Toyota Prius Plug-in 2016
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota Prius Plug-in 2016


Toyota La nuova Toyota Prius Plug-in è stata sviluppata a partire dai punti di forza del sistema ibrido già disponibile su altri modelli della gamma nipponica, che si è evoluto tenendo conto di tre fattori: piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA), design e un nuovo sistema full hybrid. La nuova Prius Plug-in è più lunga di 165 mm, più larga di 15 mm e più bassa di 20 mm rispetto al modello precedente.

La nuova piattaforma TNGA ha permesso ai designers maggiore libertà nelle scelte di stile. Ora la vettura presenta un aspetto più accattivante, con una linea di cintura abbassata che la rende più filante. L’utilizzo di acciaio ad elevata elasticità nella scocca, di alluminio nel cofano e di CFRP (Plastica Rinforzata con Fibra di Carbonio) nel portellone, hanno permesso di ridurre al minimo il peso.

Si fanno notare anche i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED. A bordo il comfort è ottimale. La guida beneficia di un Head-up Display a colori, che proietta sul parabrezza i dati del veicolo.
In dettaglio, la presenza del pacco batterie agli ioni di litio da 8,8 kWh, il sistema Hybrid Synergy Drive della Prius Plug-in consente di guidare in modalità EV sfruttando una maggiore autonomia con un pieno di carburante. La nuova Prius Plug-in assicura consumi inferiori rispetto al modello precedente, stimati intorno a 1,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di appena 32 g/km.

Il nuovo sistema PHEV riduce al minimo l’utilizzo del motore termico, anche durante le accelerazioni in caso di attivazione del riscaldamento nei mesi invernali. Per ricaricare il pacco batterie occorrono circa 2,3 ore in Mode 2 (Mennekes) con un’uscita a 230 V. La nuova generazione sarà disponibile entro la fine del 2016.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]