News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota i-Tril Concept

Toyota i-Tril Concept prototipo
Toyota i-Tril Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota i-Tril Concept


Toyota Dotato della tecnologia Active Lean, la Toyota i-Tril Concept rappresenta un’alternativa alle vetture dei segmenti A e B, al trasporto pubblico e alle due ruote. Studiato per offrire una nuova visione del mondo dell’automobile, il nuovo i-Tril segue la filosofia Waku Doki (in giapponese battito del cuore).

Il veicolo è stato sviluppato per un target di clienti ben preciso: una donna tra i 30 e i 50 anni di età, con due figli, uno stile di vita vivace ed elegante e che vive in una città media, o SMESTO (Small to Medium Sized TOwn). Equipaggiato con un motore elettrico. i-Tril pesa solo 600 kg, è lungo 2.830 mm ed alto 1.460 mm.

L’abitacolo consiste di una massa centrale a forma di guscio dalle linee filanti e verniciata di nero, senza maniglie e linea di cintura. Una struttura avvolta da una superficie che incarna la transizione dalla vernice di scocca e archi passaruota anteriori alla trasparenza dei cristalli. Le portiere a farfalla sono collegate ai montanti anteriori a spiovente per massimizzare la comodità di accesso.
La robustezza dell’architettura e l’ampiezza della parte posteriore dell’abitacolo, dotata di una doppia seduta, vengono impreziosite dal disegno dei gruppi ottici posti sopra l’assale posteriore, che alloggia anche il motore elettrico. Con il suo layout dei sedili il nuovo i-Tril ridefinisce il concetto di spazio.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]