Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Retromobile ed Automotoretrò 2013, spazio alle coupè Peugeot


05/02/2013

di Grazia Dragone

A febbraio appuntamento con il fascino delle auto d´epoca con due eventi speciali


Retromobile ed Automotoretrò 2013, spazio alle coupè Peugeot Due appuntamenti imperdibili con il fascino delle auto d’epoca aprono le danze del mese di febbraio. Retromobile, in programma a Parigi dal 6 al 10 febbraio, e Automotoretrò al Lingotto Fiere di Torino dall’8 al10 febbraio, racconteranno l’evoluzione stilistica dei tanti marchi dell’automotive.

In particolare, lo stand Aventure Peugeot, dell’evento Retromobile, vedrà la presenza delle sue gloriose coupé, esempi di grand routières, pensate per i grandi viaggi verso i luoghi di villeggiatura.
Sulla passerella dedicata saranno presenti alcune evoluzioni della Peugeot 205, riferimento dell’attuale 208, particolarmente apprezzata dal mercato italiano.

All’Automotoretrò di Torino, anche il Club Storico Peugeot Italia proporrà il tema dell'evoluzione delle coupé esponendo le vetture 301 D Coupé del 1935 e la 504 V6 Coupé del 1976.
La prima deriva dalle prime berline di grande serie a ruote indipendenti e rappresenta un esempio di studio aerodinamico, grazie ad elementi come i fari abbassati rispetto alle vetture contemporanee, la coda rastremata, il parabrezza basso ed il padiglione raccolto. Era equipaggiata con il motore di 1465 cc da 35 CV, abbinato ad un cambio a tre marce.

Per quanto riguarda,invece, la Peugeot 504 V6 Coupé, siamo di fronte ad una vettura elegante, dagli interni in velluto e dalla carrozzeria disegnata e costruita da Pininfarina. Questo modello era spinto da un sei cilindri a V di 2664 cc da 136 CV, che consentiva di raggiungere una velocità circa 190 km/h.

Lo stand non dimentica di guardare ai tempi attuali con la nuova Peugeot RCZ, che i visitatori di Automotoretrò potranno vedere nella versione rinnovata e pronta ad essere commercializzata. La vettura si distingue dalla precedente generazione per la presenza del logo direttamente inserito al centro di una scalfatura della lamiera, per le nuove prese d'aria e per le luci diurne a led.

Fotogallery
Due appuntamenti con il fascino delle auto d’epoca aprono il mese di febbraio. Retromobile e Automotoretrò al Lingotto racconteranno l’evoluzione dei marchi dell’automotive. In particolare, lo stand Aventure Peugeot, dell’evento Retromobile, vedrà la presenza delle sue gloriose coupé, esempi di grand routières, pensate per i grandi viaggi verso i luoghi di villeggiatura. Sulla passerella dedicata saranno presenti alcune evoluzioni della Peugeot 205, riferimento dell’attuale 208, particolarmente apprezzata dal mercato italiano. All’Automotoretrò di Torino, anche il Club Storico Peugeot Italia proporrà il tema dell'evoluzione delle coupé esponendo le vetture 301 D Coupé del 1935 e la 504 V6 Coupé del 1976.
Per quanto riguarda,invece, la Peugeot 504 V6 Coupé, siamo di fronte ad una vettura elegante, dagli interni in velluto e dalla carrozzeria disegnata e costruita da Pininfarina. Lo stand non dimentica di guardare ai tempi attuali con la nuova Peugeot RCZ, che i visitatori di Automotoretrò potranno vedere nella versione rinnovata e pronta ad essere commercializzata.

News Correlate
Retromobile 2020: atmosfere vintage a Paris » Retromobile 2020: atmosfere vintage a Paris
L´evento è dedicato all´affascinante mondo dell´heritage
Il momento del giaguaro » Il momento del giaguaro
Motori V8, linea bassa e filante, cofano lungo ed abitacolo lussuoso, volendo anche in versione cabriolet, queste sono le caratteristiche di una grande GT
Auto vintage in mostra a Russelsheim » Auto vintage in mostra a Russelsheim
Domenica prossima, nelle Opel Villas, si svolgerà la sedicesima edizione della mostra dedicata alle auto costruite prima del 1986. Previsti 3.000 partecipanti
Alfa Romeo al Bremen Classic Motorshow » Alfa Romeo al Bremen Classic Motorshow
La prestigiosa concept car Caimano sarà presente nella speciale rassegna tematica dedicata in questa edizione alle rivoluzionarie linee degli anni Settanta
Automotoretrò 2015: la vetrina di Lancia e Fiat » Automotoretrò 2015: la vetrina di Lancia e Fiat
Giunto alla 33esima edizione, l’evento attrae visitatori da tutta Europa

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]