News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota Aygo X 2022

Toyota Aygo X 2022 suv
Toyota Aygo X 2022
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota Aygo X 2022


Toyota Il Crossover dedicato alla clientela europea è stato sviluppato sulla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA), introdotta per la prima volta con la nuova Yaris.

Il veicolo si presenta con dimensioni contenute ed una carrozzeria bi-tone, con vernici ispirate al mondo delle spezie. La linea del tetto è rastremata e conferisce un dinamismo visivo.

Le tonalità Cardamom Green, Chilli Red, Ginger Beige e Juniper Blue si abbinano a contrasto con il tetto e la parte posteriore della vettura di colore nero. Il tema cromatico è presente anche a bordo, dove il cruscotto e la console centrale si abbinano ai colori esterni. Toyota Aygo X ha un raggio di sterzata ridotto, di soli 4,7 m: uno dei più bassi del suo segmento.

Lo sterzo è stato messo a punto per le strade europee con la nuova trasmissione S-CVT che offre la migliore risposta da fermo della categoria. Le dotazioni includono un sistema audio premium composto da quattro altoparlanti, un amplificatore da 300 W e un subwoofer da 200 mm situato nel bagagliaio per un sound pieno e coinvolgente.

Il motore disponibile è l’unità 1KR-FE 3 cilindri 1 litro, migliorato per soddisfare le normative europee e per offrire più affidabilità e prestazioni. L’arrivo sul mercato è atteso per il 2022.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Uscirà anche con motore da 95 CV come anticipato? Grazie.
  luisa di sabatino 10/11/2021
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]