Mitsubishi - Casa Automobilistica Mitsubishi Ultimi Modelli di Auto Mitsubishi inserite su Automania
Ultime auto inserite: Casa Automobilistica Mitsubishi |
|
|
Mitsubishi vede le sue lontani origini nel 1870. Il gruppo oggi comprende circa 300 società e affiliati in tutto il mondo ed opera in diversi settori non solo automobilistici. Dopo l'interruzione della produzione del Modello A, Mitsubishi esplorò ulteriormente il settore dei trasporti con l'introduzione nel 1931 del primo motore disel giapponese "450AD" per automazione, l'anno successivo sviluppò il primo autobus del marchio. Un evento di gran lunga più importante fu l'introduzione qualche deciennio più tardi del modello PX33, la prima vettura giapponese a trazione integrale, nonché precursore degli attuali Outlander e Pajero.
Nell'arco di tutti questi anni la Mitsubishi è stata in grado di combinare la capacità progettuale e le abilità artigianali dei Giapponesi tenendo conto dei principi di massima affidabilità, capacità innovative e mantendo alte anche le prestazioni sportive delle vetture. La Mitsubishi è una casa costruttrice di medie dimensioni (1.359.000 veicoli nell'anno 2007) con un'impronta globale. I veicoli destinati al mercato internazionale vengono progettati e sviluppati in Giappone e realizzati nei 7 stabilimenti presenti in 5 diversi paesi. La società si avvale inoltre di 12 partner commerciali presenti in circa 11 paesi attraverso i quali rifornisce oltre 160 mercati in tutto il mondo.
Per il futuro Mitsubishi Motors Corporation sta puntando sia ad una globalizzazione del parco auto specializzato nei Suv come la Mitsubishi Lancer, Lancer Evolution, Outlander, Delica D:5 ecc.
e sia alla scelta di autovetture crossover ed ecologiche, supportate da innovazioni tecnologiche come il propulsore elettrico Mitsubishi MiEV o altre tecnologie con il cambio a doppia frizione "TC-SST" o l'inedito motore Disel "4N13" Euro 5.
|
|