News Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen Tiguan 2011

Volkswagen Tiguan 2011 suv
Volkswagen Tiguan 2011
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen Tiguan 2011


Volkswagen Restyling per il SUV di Wolfsburg Volkswagen Tiguan, che ora esibisce elementi estetici derivati dal modello Touareg, riconoscibili nella calandra sottile con quattro listelli cromati, mentre i gruppi ottici squadrati evocano le vetture Golf e Polo. Nel posteriore spiccano, invece, luci a LED.
Due le varianti in catalogo: la prima, dedicata ai percorsi urbani, sfoggia un paraurti più basso, una livrea più sobria e un angolo di attacco anteriore di 18°, mentre la seconda offre doti da fuoristrada per percorsi offroad e presenta un paraurti più alto, una livrea meno curata e angolo di attacco pari a 28°. Entrambe sono disponibili in vari livelli di allestimento che raggiungono il top nelle versioni Sport & Style e Track & Style.

Ricco l’equipaggiamento di serie che offre dispositivi di ausilio alla guida come il rilevatore di stanchezza al volante, il Light Assist e il Lane Assist (optional). Inedito il differenziale a bloccaggio elettronico XDS. Disponibili sia la trazione anteriore che il sistema 4MOTION a quattro ruote motrici.
La gamma motori è composta da sette unità, quattro cilindri con iniezione diretta di carburante e BlueMotion Technology con il sistema Stop/Start. Quattro i propulsori a benzina con potenze comprese fra 122 e 210 CV, mentre i diesel TDI spaziano dai 110 ai 170 CV. Alle unità viene abbinato il cambio automatico a doppia frizione DSG. L’arrivo sul mercato è previsto dall’estate 2011.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]