Toyota - Casa Automobilistica Toyota. Ultime modelli di Auto Toyota
Ultime auto inserite: Casa Automobilistica Toyota |
|
|
Toyota azienda automobilistica giapponese con sede nell'omonima città di Toyota.
La storia della Toyota è iniziata nel 1890 con la produzione di telai tessili, ancora attiva.
Nel 1933 venne aperta una nuova divisione destinata alla produzione di automobili.
Durante la seconda guerra mondiale la Casa automobilistica fu impegnata nella costruzione di autocarri destinati all'Esercito imperiale giapponese.
La commercializzazione di autoveicoli iniziò nel 1947 con il modello SA.
La Toyota possiede numerosi stabilimenti collocati in ogni angolo del pianeta per realizzare e assemblare i veicoli riservati ai mercati locali.
Attualmente, la Casa automobilistica Toyota sta investendo ingenti risorse nella ricerca di veicoli ibridi da produrre e porre sul mercato a prezzi accessibili.
Sviluppato è anche il settore sportivo che ha visto partecipazioni in rally e, dal 2002, la nascita di una scuderia riservata al Campionato di Formula Uno, conclusa nel 2009.
La Toyota è la società automobilistica più importante del Giappone con una presenza significativa anche sul mercato europeo e americano. L'azienda produce veicoli di buona qualità stimati per loro affidabilità e sicurezza.
L'attenzione è dedicata alla ricerca di un design particolare che si riflette nella qualità dei dettagli.
La Casa automobilistica commercializza le sue vetture adottando i marchi Toyota, Scion e Lexus, quest'ultimo utlizzato per il settore delle auto di lusso.
Il brand Scion è rivolto,invece, al target più giovane del mercato americano.
Tra i modelli più diffusi troviamo: la Toyota Yaris (piccola auto dal design innovativo), la Toyota Prius vettura full hybrid dotata di un doppio propulsore: benzina e un motore elettrico, Corolla Verso (monovolume compatta e versatile), Land Cruiser (fuoristrada potente e maneggevole).
|
|